Quote:
Originariamente inviato da zeatles
Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda di acquisizione video per pc sia per il segnale analogico che per quello digitale terrestre e con lo porta Composita/S-Video per acquisire anche il segnale analogico proveniente da un decoder di Sky. Purtroppo ho visto molte critiche su queste schede PCI perchè occupano molta memoria del processore e non garantiscono una buona qualità dell'immagine. Preciso che non ho interesse a utilizzarla per registrare programmi o altro, mi basta poter vedere in diretta i diversi programmi.
|
Una scheda TV a basso costo non ha un chip dedicato all' encoding video , quindi per comprimere i filmati in registrazione si appoggia totalmente alla CPU , ma se devi solo guardarli non c' è problema .
Quote:
Originariamente inviato da zeatles
Prima cosa, secondo voi conviene prendere una scheda che abbia sia analogico che digitale oppure meglio solo digitale? Perchè ho visto le scheda di un mio amico e mi sono accorto che attraverso il segnale analogico si ricevano molti piu canali rispetto al digitale, ma la qualità è molto peggiore.
|
Nella domanda c' è la risposta , se vuoi vedere i canali analogici ti serve una scheda analogica

, se i canali in più non ti interessano non ti serve .
Occhio però che tu vuoi anche un ingresso RCA per il decoder satellitare , quelle solo digitali talvolta non ce l' hanno .
Della lista che proponi :
- Hauppauge Win Tv Hvr 1100
Ottima , digitale + analogica e ingresso RCA , sonoro da catturare con la scheda audio .
- LifeView Fly Dvb-t
Non male , niente analogico ma ingresso RCA con audio incluso .
- Pinnacle PCTV Hybrid Pro PCI
Hardware buono , software in tradizione Pinnacle , cioè pessimo , pesante e farraginoso .
- Terratec Cinergy HT PCI
Ottima come la Hauppauge , ma ha anche l' ingresso audio .
A parità di prezzo io prenderei la Terratec .
Ovvio che se i prezzi sono molto diversi ci saranno delle considerazioni da fare .