View Single Post
Old 27-09-2007, 10:53   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da zeatles Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda di acquisizione video per pc sia per il segnale analogico che per quello digitale terrestre e con lo porta Composita/S-Video per acquisire anche il segnale analogico proveniente da un decoder di Sky. Purtroppo ho visto molte critiche su queste schede PCI perchè occupano molta memoria del processore e non garantiscono una buona qualità dell'immagine. Preciso che non ho interesse a utilizzarla per registrare programmi o altro, mi basta poter vedere in diretta i diversi programmi.
Una scheda TV a basso costo non ha un chip dedicato all' encoding video , quindi per comprimere i filmati in registrazione si appoggia totalmente alla CPU , ma se devi solo guardarli non c' è problema .

Quote:
Originariamente inviato da zeatles Guarda i messaggi
Prima cosa, secondo voi conviene prendere una scheda che abbia sia analogico che digitale oppure meglio solo digitale? Perchè ho visto le scheda di un mio amico e mi sono accorto che attraverso il segnale analogico si ricevano molti piu canali rispetto al digitale, ma la qualità è molto peggiore.
Nella domanda c' è la risposta , se vuoi vedere i canali analogici ti serve una scheda analogica , se i canali in più non ti interessano non ti serve .
Occhio però che tu vuoi anche un ingresso RCA per il decoder satellitare , quelle solo digitali talvolta non ce l' hanno .

Della lista che proponi :
- Hauppauge Win Tv Hvr 1100
Ottima , digitale + analogica e ingresso RCA , sonoro da catturare con la scheda audio .
- LifeView Fly Dvb-t
Non male , niente analogico ma ingresso RCA con audio incluso .
- Pinnacle PCTV Hybrid Pro PCI
Hardware buono , software in tradizione Pinnacle , cioè pessimo , pesante e farraginoso .
- Terratec Cinergy HT PCI
Ottima come la Hauppauge , ma ha anche l' ingresso audio .

A parità di prezzo io prenderei la Terratec .
Ovvio che se i prezzi sono molto diversi ci saranno delle considerazioni da fare .