Discussione: Settaggi BOINC
View Single Post
Old 27-09-2007, 10:32   #2
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
E pensare a quante ore ho speso per scrivere una guida alle preferenze... Mai uno che la legga!! La trovi in rilievo!

Se alzi le impostazioni per l'uso della RAM, puoi mandare in esecuzione anche processi molto esigenti in fatto di memoria... al massimo rischi che il sistema passi il tempo a swappare fuori e dentro la RAM i dati dei tuoi processi e dei processi BOINC.

Io, dopo aver provato un po' tutti i progetti e dopo quasi due anni di calcolo distribuito... non ho MAI avuto bisogno di modificare quelle impostazioni... Certo se hai un PC con 256MB di RAM e pretendi di metterci 4 WUs di Rosetta in parallelo... ottieni solo di piantare il sistema!

L'opzione "Leave applications in memory while suspended" tienila sempre attivata. Non è assolutamente vero che funziona poco... Su alcuni progetti è l'unico modo per non perdere il lavoro svolto.

Tieni cmq presente che ci sono altri due vincoli che influiscono sulla "ripartenza della WU": la presenza o meno di checkpoint (se l'applicazione NON non salva il proprio stato, c'è poco da fare...) e il tempo necessario per raggiungere un dato checkpoint (se riavvi il PC prima di raggiungere un punto di salvataggio... ripartirai da 0 cmq).
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso