Quote:
Originariamente inviato da Avigni
Premetto di non aver provato, ma il fatto di poter provare dei programmi senza sporcare il registro "attivo" mi da da pensare, forse mi sbaglio.
ATI 11 è solo in inglese?
|
Allora, mi sono fatto un'immagine e poi ho provato la funzione "try and decide"
Quando si attiva la funzione, questa si attiva immediatamente, non ho idea di come riesca a fare una "fotografia" del sistema.
Poi ho installato un paio di programmi e un antispyware, ho verificato che fossero andati a scrivere anche nel registro, eseguiti, tutto normale.
Quindi ho stoppato l'opzione "try and decide", a quel punto mi ha chiesto se volevo consolidare le modifiche oppure portarle sul sistema operativo "reale".
Ho scelto di non consolidare le modifiche e ha fatto un reboot.
Alla ripartenza e' apparso il menù di boot di windows che appare quando non si riesce a spegnere il sistema in modo corretto (tipo dopo un reset), segno che windows ha capito che qualcosa è accaduto che gli ha impedito di fare dei salvataggi.
Ho scelto di partire con windows normalmente, ed eccomi qui.
Dei programmi installati non c'è traccia, nemmeno nel registro.
Ah tutti i cambiamenti al sistema operativo vengono memorizzati nella partizione nascosta che viene creata da Acronis.
Non mi è però chiaro di come possa funzionare, cioè non credo che riesca ad intercettare tutte le scritture sul disco C: e reindirizzarle nella sua partizione, mi sembrerebbe troppo complesso; resta il fatto che sembra funzionare bene.
La differenza tra usare questa opzione e "fare backup, installare programmi, ripristinare eventualmente l'immagine" sta tutta nella velocità.