Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 26-09-2007, 19:20   #1552
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Premetto di non aver provato, ma il fatto di poter provare dei programmi senza sporcare il registro "attivo" mi da da pensare, forse mi sbaglio.

ATI 11 è solo in inglese?
Allora, mi sono fatto un'immagine e poi ho provato la funzione "try and decide"

Quando si attiva la funzione, questa si attiva immediatamente, non ho idea di come riesca a fare una "fotografia" del sistema.
Poi ho installato un paio di programmi e un antispyware, ho verificato che fossero andati a scrivere anche nel registro, eseguiti, tutto normale.
Quindi ho stoppato l'opzione "try and decide", a quel punto mi ha chiesto se volevo consolidare le modifiche oppure portarle sul sistema operativo "reale".
Ho scelto di non consolidare le modifiche e ha fatto un reboot.
Alla ripartenza e' apparso il menù di boot di windows che appare quando non si riesce a spegnere il sistema in modo corretto (tipo dopo un reset), segno che windows ha capito che qualcosa è accaduto che gli ha impedito di fare dei salvataggi.
Ho scelto di partire con windows normalmente, ed eccomi qui.
Dei programmi installati non c'è traccia, nemmeno nel registro.

Ah tutti i cambiamenti al sistema operativo vengono memorizzati nella partizione nascosta che viene creata da Acronis.
Non mi è però chiaro di come possa funzionare, cioè non credo che riesca ad intercettare tutte le scritture sul disco C: e reindirizzarle nella sua partizione, mi sembrerebbe troppo complesso; resta il fatto che sembra funzionare bene.

La differenza tra usare questa opzione e "fare backup, installare programmi, ripristinare eventualmente l'immagine" sta tutta nella velocità.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso