Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Si... 3.6GHz  ... dopo studi accuratissimi e nottate passate tra ventole e madonne  ho trovato il modo di domare questo 6600 che č terribile!!
Da bios imposto 1.4375v sia con la P5K Dlx (questa ha il "damper") che con la P5B Dlx con la pencil mod e ho in idle 1.408v e full 1.40v e le temp con 25° ambiente sono di 43/45° in idle e 68/70° in full.
Purtroppo ripeto... i 6600 con vid basso sono terribili e a 3.6GHz non riesci a stare ad aria a 65° ma devi concedergli altri 5° almeno.
P.S. ovviamente se non ne faccio un utilizzo importante scendo a 400x8.
|
Sto iniziando a pensare seriamente che per trovare il VCore adatto per essere stabili ad una frequenza f, basti semplicemente una semplice proporzione
E' da qualche tempo che sto facendo test (mentre scrivo č in esecuzione OCCT) e fin'ora la proporzione č sempre andata bene.
Vi faccio un esempio. Io sono sicuro di essere stabile a 3200 con vcore settato da bios a 1.28. Ora, ho trovato la stabilitā a 3.4 calcolando il vcore con la seguente proporzione
1.28 : 3200 = x : 3400
x č risultato essere 1.36, ed č solo impostanto questo valore che sono stabile a 3.4
Ora sto facendo il test a 3.3GHz, ma ho giā fatto il test a 3.0GHz ed č stato sempre positivo
So che gli "elettronici" potrebbero storcere il naso, ma vi assicuro che almeno per il mio sistema, questa soluzione sembra funzionare.
Poi vi faccio sapere... anche se non ve ne frega niente