|
Upgrade del pc........ADSL si blocca!!
Ciao a tutti!! Vorrei esporvi il mio problema.
Dunque possiedo gia da diversi mesi un abbonamento ADSL Alice 256 flat con modem in noleggio fornito da Telecom. Il modello del modem è un "IPM Datacom Speedweb USB".
Fino ad ora non avevo avuto problemi di connessione quindi non potevo lamentarmi.
Ma pochi giorni fa ho cambiato scheda madre e processore, ed ho reinstallato da capo il sistema operativo (Windows 2000).
Prima avevo:
S. Madre ABIT KX7-333Raid V1.1 (Chipset VIA kt333)
Processore Athlon XP 2000+ (Palomino)
S.O. Windows 2000 Professional
Ora ho:
S. Madre ASUS A7N8x Deluxe Rev 2.0 (Chipset Nvidia nForce2 ultra)
Processore Athlon XP 2500+ (Barton)
S.O. Windows 2000 Professional
Ora sono abbastanza disperato.
Praticamente da quando ho cambiato la configurazione del mio pc, il modem USB si blocca dopo un po' che sto connesso. Si blocca soprattutto quando utilizzo programmi p2p come Emule o Kazaa (quando deve gestire sia il download che l'upload).
Si blocca e le feccettine che si trovano vicino l'orologio di Windows da verdi diventano gialle ed iniziano a lampeggiare. Sono costretto poi a riavviare Windows e a volte il modem mi impalla il Sistema operativo.
Sinceramente non so da cosa può dipendere.
Volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile??
Non so se prendermela con la nuova scheda madre che monta un chipset nVidia, che forse non gestisce bene le porte USB o se è colpa del modem IPM Datacom? (Ho letto dei vecchi post sul forum riguardo a questo modem, e da alcuni utenti viene considerato una schifezza).
Forse è un problema di incopatibilità tra Scheda Madre e modem USB??
Vorrei inoltre chiedervi mi conviene chiamare l'assistenza Telecom e farmi cambiare il modem USB, chiedendogli di darmi un'altra marca??
Un altro dubbio che ho è, se mi conviene passare da un modem USB a uno Ethernet e ci guadagno in stabilità??
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi o consigliarmi su cosa devo fare, per risolvere questo problema.
Ringrazio a tutti anticipatamente.
|