Quote:
Originariamente inviato da Ilaria46
Ho valutato un po' tutte le fotocamere più o meno della gamma e alla fine ho concluso che vorrei dare più priorità alla portatilità e alle dimensioni relativamente contenute, per avere una digitale comoda da portare ovunque.
Considerato però che non voglio scendere sotto i 10x di zoom, ovviamente non pretendo le dimensioni di una Canon IXUS
Finora fra le fotocamere che più rispondono a queste esigenze ho notato: Canon Powershot SX100 IS e PANASONIC LUMIX TZ3.
La Canon ha il vantaggio innanzitutto di essere una Canon(e quindi di avere un'ottima luminosità), inoltre le dimensioni mi sembrano abbastanza contenute e il prezzo tuttosommato buono.
Tuttavia anche sulla Panasonic, marca che siceramente fino ad oggi non avevo considerato molto, ho letto anche su questo forum ottime opinioni, ha un bellissimo display e dimensioni davvero contenute per la sua categoria, anche se sul piano tecnico sembra leggermente inferiore (ad esempio ho letto che soffre con poca luce).
Considerate le mie esigenze, fra le due quale mi consigliate?
Scusate le tante indecisioni ma vorrei valutare bene le opzioni prima eventualmente di decidere 
|
Dunque, vediamo l'ottica ...
Canon 36-360mm f2.8-4.3 macro 1cm sens. 1/2.5" 8Mp 316g 109x71x47mm
lcd 2,5" orientabile
Panas 28-280mm f3.3-F4.9 macro 5cm sens. 1/2.35" 7Mp 280g 105x59x37mm
lcd 3" fisso
Tradotto
L'ottica Canon è più luminosa ed'ha una macro migliore, Panasonic gode di grandangolo (grave lacuna della SX100) e di dimensioni più compatte.
Il display va a gusti, uno è più grande l'altro è orientabile (imho checché ne dica newreg

per me l'orientabile è INUTILE e PASSIBILE DI ROTTURA, le foto le ho sempre fatte tutte senza problemi, in compenso il 3" è uno spettacolo).
Il consiglio giusto (che ti è già stato dato) è di aspettare una prova su strada della Canon, perché se non ti interessa il grandangolo probabilmente il sensore Canon rende foto più pulite del sensore Panasonic.