Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Ho una scheda madre DFI NF4 SLI socket 939 del 2005, vorrei passare da A64 4000+ san diego a Opteron 180 che avrei trovato in giro a 120 euri + ss. Domanda: la mia sk mamma lo supporta? Conviene davvero il passaggio? Entrambi i processori vanno a 2.4 Ghz, sui giochi concepiti per cpu single core non avrei differenze? M'e' parso di leggere in giro che spesso i dual core amd necessitano di patch varie sia per sistemi operativi che per i giochi. E' vero?
Attualmente ho XP SP2.
Il prezzo a cui l'avrei trovato è conveniente?
Grazie per eventuali risposte.
|
io ho una dfi nforce4 ultra, e da 1 settimana sono passato da un amd 3700 939 a un opteron 180 (150 sulla baia da germania)...ti posso garantire che con gli ultimi giochi la differenza è pazzesca...anche l'avvio di win vista, l'apertura di cartelle e files da hd esterno e altre applicazioni, sono decisamente più veloci di qualche sec...cmq percettibile...senza contare che poi si può fare OC e allora tiri avanti per ancora un bel po' di tempo...
io per installarlo non ho fatto assolutam nulla, a parte spegnere il pc, montarlo e accendere il pc....tutto riconosciuto...