View Single Post
Old 11-08-2003, 11:26   #20
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Per la ricarica del colore tu fai così: inserisci l'ago lungo fino a dove va poi inizi la carica e al contempo estrai leggermente l'ago? Non riesco a capire come fai a regolarti per la quantità di inchiostro: Io non so quanto ne rimane quindi come faccio a decidere quanto ricaricare il giallo, il rosso e il blu? grazie ancora, mi stai dando indicazioni molto utili.
Per regolarti con la profondità dell'ago direi che sei sulla buona strada stai solo attento che quando l'ago non va più in fondo devi ritirarlo di qualche millimetro (altrimenti spruzzi propio sulla testina).

Per le quantità basterà caricare 2/3 ml dopo che hai fatto diverse stampe: una decina di fotografie 10x15 cm di solito consumano quelle quantità. Nel caso carichi inchiostro in eccesso, niente paura lo vedrai sboccare dal foro attraverso il cui è inserito l'ago, ecco perché è importante inserire l'inchiostro molto lentamente così avrai tutto il tempo di fermarti. A tal scopo tieni vicino un po di carta scottex in modo tale che se vedi sgorgare l'inchiostro dal foro puoi subito pulire onde impedire che per sbaglio vada a finire sul foro affianco e quindi fare la "frittata di colori" .

Non so se sia possibile inserire qualche "foto" sulla procedura (da premettere che non sono le mie), quindi chiedo lumi ai moderatori.