View Single Post
Old 25-09-2007, 15:18   #21
Kalasnico
Senior Member
 
L'Avatar di Kalasnico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 406
mi sembra che la maggioranza dei commenti espressi siano a dir poco discutibili:

1)"un giocattolo del genere a 400$?" Ovvio, metà è beneficenza. Poi è ovvio che chi compra una macchina del genere lo farà + per curiosità/beneficenza/metterselo in salotto per tirarsela con gli amici facendo vedere che ha fatto qualcosa di buono. E' ovvio che chi cerca il rapporto qualità prezzo non si butterà su questo

2)"ma mandategli cibo e medicinali invece che PC" Prima di tutto esistono paesi dove il minimo di cibo/medicinali è presente ed è a questi paesi che è rivolto il progetto, inoltre 200$ di cibo, mettiamo che con questi un bambino africano ci viva per 200 giorni, mettiamo anche un anno, e poi? che cosa hai risolto? Sono anni che si dice che all'africa è necessario dare "canne da pesca" e non "pesci".

3)"ho in cantina un 486 che funziona ancora mandategli quello in africa" Come detto da altri questi XO sono alimentati a 12 volt (e sono disponibili anche alimentatori a pedali esterni), consumano pochissimo, sono affidabili e resistenti a polvere e acqua, sono progettati per essere facilissimi da usare.

4)"Sembra un pc della Clementoni/Chicco" La C di OLPC sta per Child, devono piacere ai bambini e essere al contempo poco appetibili a chi voglia utilizzarli in altro modo (mercato nero)

5)No comment alla critica "sti ricconi, la facciano loro la beneficenza"
Kalasnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1