View Single Post
Old 25-09-2007, 13:39   #124
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da JOGABONITO8383 Guarda i messaggi
Non volevo fare il Biscardi ne essere arrogante ma come ti ho scritto anche Pelè non è stato un angelo ma ti ripeto che sono affari suoi.
Su questo penso abbiamo due modi di vedere diversi..un calciatore per me deve essere un calciatore e non un simbolo o un idolo.Gli uomini sono uomini e non idoli e Maradona è stato un esempio utile a capire questo.Jimi Hendrix o Sid Barret sono stati dei grandi,non è che i Beatles facevano musica migliore perchè avevano la faccia da bravi ragazzi si drogavano di meno o perchè non si facevano sgamare.Forse questo li rende dei personaggi pubblici migliori e basta.
L'esempio me lo danno mia madre e mio padre.
Ma scusa ancora per i toni
sono contento che almeno abbiamo chiarito il malinteso..anche se resto dell'opinione che un calciatore spesso dai fans venga associato ad un idolo..e quindi imho un pò di immagine la dovrebbe avere..Poi io non sarò un esperto di calcio..ma vi ricordo che quest'ultimo è uno sport..io non vedo il calcio come un mestiere bensi come un intrattenimento..e siccome i calciatori a livello economico di certo non prendono molliche...secondo me dovrebbero tenere un comportamento pulito..perchè come detto prima spesso i fans più giovani tendono all'emulazione. Non ditemi che sono un sociologo ( dottore tecnico di radiologia si ) è solo che in tutti i mestieri e sport accosto al lavoratore/atleta una duplice faccia..credo di avere la libertà di pensarla cosi..Ad esempio Tyson per me è un ottimo pugile..ma nella vita...e poi come spesso va a finire..la sregolatezza si ripercuote nell'ambito "lavorativo" e/o nell'ambito "sportivo".