View Single Post
Old 24-09-2007, 23:43   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Problemi linea Alice, connessione iniziale e linea ballerina...

Allora...da moooooolto tempo, se per caso devo riavviare il pc o spengerlo...insomma, mi devo disconnettere da internet, la volta dopo che voglio riconnettermi, mi fa patire le pene dell'inferno.

Clicco su connetti e mi viene fuori spesse volte, l'errore "678"....e un pò più raramente, il "718"...

Non capisco come mai non riesce mai al primo tentativo (ma diciamo entro i primi 10-15), a connettersi subito...

Quì sotto, ho la schermata del modem con i parametri...tipo velocità max in upload e download...

La cosa che non mi torna (e alla quale ho fatto caso solo ora), è che alla voce "stato connessione TG", risulti Non Attivo...

Ho anche visto che ora verso notte fonda, cioè le 2-3-4 di notte, l'up del programma p2p va a zero...e le pagine web non vengano caricate...i programmi di messagging vadino off line...ma la linea rimane su.

Dopo del tempo variabile (da un minuti a 5-6), la linea si riprende e riparte il tutto normalmente.

Penso che lo stato "non attivo" e l'up ballerino...con la linea che rimane connessa ma "morta", siano parecchio collegati...

Secondo voi, a cosa è dovuto tutto ciò???

Saluti