View Single Post
Old 24-09-2007, 21:59   #7
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Marcello979 Guarda i messaggi
Ti spiego...tra qualche mese vorrei andare in gita all'estero e...mi serve una buona digitale...ho la possibilità di spenderci qualcosina per comprare qualcosa di "decente",come ho già scritto.
Da quello che ho capito le "Reflex" costano una sifra, quindi devo scendere di un gradino,cmq sempre avendo una buona macchina...

Qualche info sulla Fuji Finepix S6500FD consigliatami da Hornet?

La reflex non presuppone solo l'acquisto iniziale già di per se oneroso ma una serie di acquisti successivi soprattutto di ottiche per migliorare le proprie capacità creative.

Tutto questo se è vera passione perchè altrimenti il risultato è una reflex chiusa in un armadio che si usa di tanto in tanto o peggio una reflex usata praticamente nuova venduta nel mercatino dell'usato o su qualche sito di aste online.

Le bridge anche se non restituiscono gli stessi risultati di una reflex sono molto più comode da portare hanno un obiettivo zoom che da solo copre la maggior parte delle situazioni fotografiche e soprattutto permettono di crescere fotograficamente a costi decisamente ridotti. Se la passione cresce probabilmente sono il trampolino di lancio ideale per il futuro acquisto di una reflex.

La fuji S6500fd rientra nella categoria bridge o compattone e per forme e dimensioni può definirsi come una "similar reflex" (vedi foto).



E' dotata di un sensore SUPER CCD HR 1 /1,7'', lo stesso delle fortunata serie di compattine fuji della serie F. E' mediamente più grande rispetto ai tradizionali sensori delle compatte e questo permette di spalmare su una superficie più ampia i suoi 6,3 megapixel permettendo una buona pulizia di immagine. Utilizza un obiettivo zoom Fujinon da 28-300mm equivalente su pellicola che permette di spazziare dal grandangolo a teleobiettivo spinto e con una buona luminosità se rapportata a quella che è l'offerta media del settore (F2,8 – F4,9). Ha un ridottissimo ritardo allo scatto, cosa non trascurabile se consideriamo i tempi lenti delle normali compattine e un tempo di risposta all'accensione inferiore al secondo che in molti casi permette di non farsi scappare un imprevista occasione fotografica. E' dotata di un'elevata sensibilità ISO (100-3200) con rumore fotografico (leggi grana nelle foto) tutto sommato molto contenuto per una bridge, merito del buon sensore fuji. Permette di scattare fotogrammi tipo JPEG e anche RAW (negativo digitale) per la massima flessibilità di intervento via software su ogni foto prima di inviarla in stampa.

Si possono impostare tempi di posa da 30s a 1/4000 s e diverse modalità di ripresa: AE programmata - AE Priorità di tempi - AE Priorità di diaframma, Manuale. Insomma può essere uata o in totale automatismo o completamente in manuale. Si possono riprendere brevi filmati Video con risoluzione 320x240 @ 30 fps - 640/480 @ 30 fps. Utilizza 4 stilo alcaline reperibili in caso di emergenza praticamente ovunque (a meno di non essere al polo nord o in pieno deserto).

Mi sembra sia tutto
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso