Quote:
Originariamente inviato da sovking
:-) magari in futuro...
Ma io mi trovo felicemente a 3.2 in daily con temperatura media intorno ai 40 gradi. Ho un processore con VID abbastanza basso a default (1,25V) e le memorie che mi tengono 800 @ 4-4-4-12 1T in sync che mi permettono di avere 10000-10500 punti di lettura in memoria in Everest.
Al momento mi basta, voglio solo vedere come si vive a 3.6Ghz, magari per le occasioni speciali: anche perche' per ora a 3.6 ho temperature intorno ai 46-48 gradi e non so ancora quanto in Full. Sono temperature che alzano un po' la rumorosita' e che possono diminuire la longevita' del procio, che preferisco non usare in daily ma solo quando mi serve.
Accetto altri consigli 
|
Allora per prima cosa controlla che la zona mosfet sia ben dissipata..molte volte e quella la causa dell'instabilita su questa mobo!
Per il resto i voltaggi sono individuali, in teoria il NB lo dovresti tenere a 1.40-1.45 e il SB a 1.60...mentre il VTT lo puoi tenere a 1.40 e il VHT a 1.55...
..per le ram e il procio dipende, le ram puoi dare un 2.2v per metterle a 450 col procio, mentre il procio lo puoi tenere sugli 1.45-1.46 effettivi..quindi senza calcolare il vdrop!