View Single Post
Old 24-09-2007, 10:52   #5883
M.Cifelli
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Guarda, il tuo processore è già potente, e se overclocchi un pò va ancora meglio, l'unico passaggio sensato che puoi fare è passare a un dual core, ma i vantaggi li vedresti solo in applicazioni che sfruttano il multicore o se usi più programmi "pesanti" contemporaneamente. In tal caso potresti passare a un opteron, ma ti avverto, i prezzi sono al limite del proibitivo, te li fanno pagare a peso d'oro
Logicamente se usi il pc solo per navigare e qualche applicazione office tieniti quello che hai...
Il processore l'ho portato a 3000 ed è stabile, il pc è utilizzato per simulazioni di guida (giochi) e quello di cui ho bisogno è il max della fluidità.
Ho una configurazione in raid 0 con due maxtor, una ati x1950xtx, due banchi da 1gb corsair twinx xms3200, monitor hp w2207, tutto alimentato da un lc power arcangel 850w.
Il mio problema è la fluidità, es: con un simulatore come GTR2 o GTL 0 GPL finchè sono in rettilineo tutto ok, quando sterzo dx, sx ho un rallentamento dell'immagine e a volte gli oggetti sullo sfondo si muovono "spezzettandosi",
il tutto senza significativi cali di frame, siamo sull'ordine di 2-3 al max... irrilevante.
Ho fatto tutte le prove possibili mettendo e levando vsync, abbassando risoluzioni, abbassando-eliminando filtri, ecc. ma niente.
Ho installato solo i driver della ati, gli ultimi, e utilizzo ati tray tools.

E' possibile che il processore mi fa da collo di bottiglia?

Cmq ho sentito un venditore per un opteron 185, il quale dice che incrementerei di un 2 o 3% le prestazioni, e considerando i prezzi...
Non so cosa fare .

Vi ringrazio per i consigli,
Massimiliano
M.Cifelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso