Discussione: UAC vs NO UAC
View Single Post
Old 24-09-2007, 11:46   #101
in60
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
PROBLEMONE con account administrator!

Ho votato il sondaggio, ma nel contempo ho fatto un pasticcio grosso come una casa!

AIUTO!

Volevo vedere se si poteva nascondere un account in Vista Home Premium come avevo fatto in XP-Pro. Ho creato la chiave LOCALMACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWSNT/Winlogon/SpecialAccounts/UserList come in XP (in XP però c'era già, in Vista l'ho creata io - avrei dovuto sospettare), ho inserito il mio account amministratore e ho messo a 0 il DWORD (settaggio nascosto).

RISULTATO:
all'avvio l'account non è nella lista, ma per ogni cosa che faccio mi chiede l'autorizzazione dell'amministratore (giusto) e la password (giusto), ma NON C'E' IL CAMPO PER LA PASSWORD!!! (orrore). Mi dice di cliccare OK ma è sempre grigio e posso solo fare ANNULLA e tornare al mio account limitato.

CONCLUSIONI:
mi sono lockato fuori dal sistema da solo, vero? NON POSSO IN ALCUN MODO upgradarmi ad amministratore, non riesco ad attivare il super-amministratore nascosto xchè in regedit è tutto accesso negato, anche utilizzando Net user da prompt DOS.
MA NON SI RIESCE AD AVERE LA SCHERMATA D'AVVIO CLASSICA? Quella come in XP o 2000 dopo Ctrl-Alt-Canc? Sapete qualche trucco in merito?

SONO DISPERATO!!! A dir poco!!!
in60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso