View Single Post
Old 24-09-2007, 09:29   #9
mdalmat
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 162
Ciao Simon,
Schermo Glare=colori migliori forse è un pò generico.. e nn ti dò tutti i torti.. ma dipende appunto per l'uso che ne fai..
se, come la maggioranza degli utenti che sceglie questo tipo di monitor è usare la multimedialità del monitor e non il singolo uso del fotoritocco, trovo che lo schermo GLARE sia molto meglio dello schermo GLOSSY inquanto quando ti guardi i tuoi film in DIVX o DVD in poltrona o a letto, vedere dei colori più caldi rispetto ai colori più spenti di un GLOSSY da un senso di visione delle scene migliore.
Poi secondo me è una questione molto personale.. abituato come sono agli schermi CRT tradizionali, trovo molto più simile ai CRT gli schermi GLARE che un GLOSSY.
E poi soprattutto quando devi vederli ad una certa distanza gli schermi GLARE se nn hai finestre o fonti di luce difronte si vedono da DIO..
Tutt'altra cosa se prendi lo schermo x uso fotoritocco e uso ufficio.. a questo punto meglio un GLOSSY che è un pò più fedele ai colori e stanca un pò meno la vista (ma a sto punto nn scegli questo tipo di monitor e ne prendi uno senza TV!)..


X il contrasto la differenza tra un 700:1 rispetto a un 1000:1 è molto poca.. anche xkè come spesso accade questi 2 dati trovano il tempo che trovano dato che le case costruttrici li mettono un pò a casaccio.. è quindi un dato irrilevante.. x il tempo di risposta da 2 a 5 secondo me devi proprio metterti a cercare il peno nell'uovo!

225MW=GLOSSY
2255MD=GLARE
2032MW=GLARE
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso