View Single Post
Old 23-09-2007, 20:43   #1
maujesp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Acquisizione video troppo luminosa

Ciao a tutti, mi sono appena registrato nella speranza che qualcuno di voi possa darmi una mano. Possiedo una scheda d'acquisizione pinnacle av/dv da circa 2 anni, non sono assolutamente un professionista, l' ho acquistata esclusivamente per riversare le mie vecchie videocassete di famiglia nei dvd. Devo dire che non ho mai avuto dei problemi, anche perchè il software incluso (pinnacle studio 9) è facilissimo da usare. L'altro giorno però ho ritrovato una videocassetta vecchiotta a cui tengo tantissimo ed ovviamente ho deciso di riversarla in dvd. Durante la fase di acquisizione la videocassetta veniva riprodotta fedelmente in tv mentre nel pc tutto appariva mooolto luminoso,a tratti anche bianco.
Allora ho cercato di regolare i valori di luminosità e contrasto (sempre durante la fase di acquisizione) ma non sono riuscito ad ottenere una copia fedele all'originale. Ho provato a effettuara la fcattura del video più di una volta ma il problema si è sempre ripresentato. Ovviamente ho cercato di modificare i valori di luminosità anche dopo la fase di cattua ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Vorrei sapere da cosa può dipendere questa differenza di luminosità (anche perche' è la prima volta che mi succede) e come posso superare il problema? Non vi scoccerei assolutamente se non tenessi particolarmente a questo video! Nella speranza che qualcuno/a sappia aiutarmi ... saluti, Maujesp
maujesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso