View Single Post
Old 23-09-2007, 18:48   #14
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9995
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Hai notato se effettivamente il dissi secondario scalda ? Cioe',dissipa effettivamente

Altra cosa..ho visto che tra' l'Ultra120 e questo hai scelto appunto questo.Hai letto qualche confronto tra' i due o sei andato...come dire,a pelle
Quasi quasi mando il pensione il mio TT Typhoon Il Quad scalducchia parecchio. Non ho voglia di rimettere il liquido..
Per quanto riguarda il dissi secondario, non sembra caldo al tocco (ma non dimentichiamo che la temperatura corporea si aggira attorno ai 37 gradi, quindi riusciamo a percepire il calore dai 40 gradi in su...). Comunque dissipa molto bene, dato che ora toccando il case nella zona corrispondente alla parte posteriore della cpu non è più caldo come prima (prima lo era, eccome!)
Per quanto riguarda la scelta ho preferito l'ifx-14 in quanto oggettivamente è migliore dell'ultra 120 extreme, soprattutto poi per quanto riguarda i quad. Heat pipes più lunghe e di maggior diametro, base maggiorata, superficie dissipante (lamelle) nettamente maggiore (praticamente quasi raddoppiata). Ecco perchè ho scelto l'ifx-14.
Secondo me questo dissi non ha nulla da invidiare ai kit a liquido... il mio e6700 sia a 3,2 ghz che a 2,66 ghz sta sempre attorno ai 40 gradi in idle (all'aumentare della frequenza, la temp in idle non sembra aumentare! eppure sono più di 500 mhz di overclocking!).
Per il quad te lo consiglio. Avrai rogne in fase di montaggio, ma è davvero superlativo!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso