Quote:
Originariamente inviato da Paulista90
Salve a tutti ragazzi!
Ho il tampone raccogli-inchiostro della mia Epson DX3800 pieno...
Vi volevo chiedere se sto tampone è quella sorta di striscia spugnosa nera che si vede, alzando il coperchio dello scanner, in basso a sinistra del vano cartucce in posizione di riposo...
Eventualmente, posso levarlo, lavarlo e reinserirlo?... Per levarlo e non danneggiare nulla, posso semplicemente sfilarlo facendo attenzione, oppure devo smontare qualcosa?...
Un'ultima domanda: Dietro la stampante, vedo uno sportellino con una vite... aprendolo ci sono due tubicini raccordati tra di loro da una specie di valvola... a cosa servono!?...
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Ciao!
-Paulista90-
|
Scusami, il tampone e' davvero intriso completamente di ink, o dici questo xche' te lo segnala la macchina ?
Comunque sì, e' quello, situato nel recovery, e dovresti solo toglierlo dalla sua sede per pulirlo bene, operazione molto complessa (devi smontare tutto il corpo macchina dallo chassis) ed inoltre non e' lavandolo che risolveresti.
Ti consiglio di procurarti una siringa da 20 ml con l'ago + lungo che riesci a trovare, in modo da piantarlo saldamente all'interno del feltro da sopra, aspirare quanto + puoi, e via