|
Intanto grazie per la risposta.
Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa. Come ho detto i vettori sono allocati dinamicamente, tuttavia tramite un altra variabile che mi porto dietro posso sapere la dimensione di ciascuno di essi. Non so se questo puo rendere le cose piu semplici...
Spiego anche da dove nasce questo problema. Sto realizzando un semplice indicizzatore di file di testo. In risposta ad una certa query, ad esempio "pippo paperino", ottengo un array di interi per ogni parola che contiene gli indici dei file in cui la parola si trova.
Ad esempio:
pippo: 2, 4, 6 (la parola "pippo" si trova nei file 2, 4, 6)
paperino: 7, 2, 5, 9 (la parola "pippo si trova nei file 7, 2, 5, 9)
In riposta alla query devo ottenere il file che contiene entrambe le parole, in questo caso il file 2 soltanto.
In linea di massima la dimensione massima di questi array di interi, che corrsiponde al numero totale dei file indicizzati, è dell'ordine di qualche migliaio.
Di conseguenza ognuno di questi interi è < numero file indicizzati.
Visto che i numeri da esaminare non sono poi così tanti, preferire non dover allocare altra memoria per l'operazione di ricerca, anche a costo di una complessità n(log n) piuttosto che n.