|
per esperienza (avendone girate un po' e essendo in procinto di cambiare a fine mese) l'idea che mi sono fatto è questa:
la grande società è ottima per crescere e fare tanta esperienza. bisogna solo stare attenti a non adagiarsi e a cercare, per quanto possibile di crescere.
di contro in genere si ha meno visibilità e, da quello che ho visto, la crescita economica è minore. nel senso che gli aumenti sono pianificati e mai elevatissimi. praticamente sei uno dei tanti che se è bravo ogni tanto avrà un aumento che cmq non ti cambia la vita.
la piccola società invece ti offre molta più visibilità (anche senza essere un lecchino) e conseguentemente se vali vieni ben pagato (meglio che in una grande società). certo l'ideale è arrivare in una piccola società con già un buon bagaglio di esperienza, con un ruolo specialistico, anche perchè se la società va male si fa prima a trovare di qualcos'altro.
gli svantaggi sono ovvi... più instabilità (ma non è detto) e in genere minor parco clienti. però, sempre da quello che ho visto, si hanno maggiori benefits.
insomma dipende da quello che vuoi e dal tuo livello.
|