Quote:
Originariamente inviato da dagon1978
mi sono accorto benissimo e se si parla del rapporto performance/W in quei test il barcelona è avanti del 4%, non mi sembra si possa gridare al miracolo
inoltre, vorrei farti presente, visto che i test di rendering ci sono (e ci sono per un motivo), che le cpu Xeon sono anche usate per le workstation e non solo per i server, quindi le performance contano eccome
|
Tutto verissimo, ma dipende cosa ci si deve fare con una workstation. Probabilmente con molti applicativi sarà meglio pendere uno Xeon, con altri invece no (es. per calcolo scientifico o simulazioni fluidodinamiche, se i dati presentati da AMD su FLUENT hanno una qualche parvenza di aderenza alla realtà). Ad esempio su alcune workstation che abbiamo in azienda vengono effettuate simulazioni agli elementi finiti con dataset dell'ordine di 1-2 Gbyte, e in quel caso vi dirò che avere un controller di memoria integrato è una bellissima cosa.
Quote:
Originariamente inviato da mouse
Non ti offendere ma credo che mentre ci si sforza di seguire il tuo ragionamento tu non faccia altrettanto...una renderfarm su k10 va piano (i test di cinebench e POVray sembrerebbero chiari) e se non sei in grado di consegnare al cliente il render/animazione nelle ore di tempo che ti ha concesso sei fregato anche se hai risprmiato 100$ di bolletta...
Edit...Dagon abbiamo scritto in contemporanea!
|
Su una renderfarm non credo proprio si usino Cinebench o POVray, ergo non sappiamo quale sia il rapporto prestazionale in quegli ambiti.