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Old 20-09-2007, 13:37   #4
Riverside
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Città: Riverside House
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Originariamente inviato da philip_stark Guarda i messaggi
Ciao a tutti, credo di aver contratto un Virus molto tosto che agisce su explorer.exe spegnendolo a ripetizione e facendo saprire e riapparire il desktop ......
Questo è un programma di pulizia che hai installato tu??
C:\Programmi\Smith Micro\StuffIt11\ArcNameService.exe
O23 - Service: Stuffit Archive Name Service - Smith Micro Software, Inc. - C:\Programmi\Smith Micro\StuffIt11\ArcNameService.exe

Se si, quelle voci non le devi fixare.
(A parte che, se non ricordo male, quel software, inizialmente, era stato realizzato per girare su macchine con S.O. Mac, ma forse mi sbaglio)

Disabilita il Ripristino configuazione di sistema e, poi, fixa tutta questa roba:

O4 - HKLM\..\Run: [HostManager] C:\Programmi\File comuni\AOL\1161148155\ee\AOLSoftware.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Acrobat.lnk = ?
O4 - Global Startup: LaunchU3.exe.lnk = ?
O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = ?
O4 - Global Startup: Suitcase 11.0.lnk = ?
O18 - Protocol: skype-x - {DC964137-B8CF-4FE7-B9FE-4E04F7CA81DA} - C:\Programmi\HLT\TunesUp20\SkypeX.dll (file missing)


Il tuo problema può nascere da qui: spiegami una cosa: è perchè fa più figo che hai installato su XP, una skin per farlo sembrare Vista, per poi, incasinarsi il P.C.?
O4 - HKLM\..\Run: [Blaero Start Orb] C:\Programmi\Blaero Start Orb\Blaero Start Orb.exe
Ovviamente, decidi tu se disinstallarlo o meno ma, tieni conto che, comunque, potresti continuare ad avere dei problemi, visto che, quasi sicuramente, quella installazione avrà apportato diverse modifiche a chiavi di registro.

Devi, anche, aggiornare JavaSun:
Start
Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica)
● clicca sulla icona Java per accedere al suo Pannello di controllo
● clicca sulla scheda Aggiornamento e poi sul pulsante Aggiorna adesso

In ogni caso, sempre con il Ripristino di sitema disabilitato, fai pulizia, utlizzando questi Software e tool:

CCLEANER: clicca qui per il download
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le quelle comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Problemi, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva)

ASQUARED FREE: clicca qui per il download
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.

ESET ADS REVEALER: clicca qui per il download
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, individua, rimuove ed esporta gli Alternate Data Streams (ADS) presenti su file system NTFS

ELISTARTA TOOL: clicca qui per EliStartA
● scorri, fino in fondo, la pagina Web che si aprirà e clicca su Descargar ElistarA per scaricare il Tool (per comodità, posizionalo su Desktop)
● una volta scaricato, lancia il Tool
● alla prima domanda, rispondi SI
● alla seconda, rispondi SI
● alla terza rispondi NO
● si apre la finestra di scansione, clicca su Explorar
● terminata la scansione, chiudi il Tool e provvedi a riavviare il sistema
● verrà rilasciato un log dal nome infosat.txt in C: (clicca su Risorse del Computer, poi su Disco Locale C:, trovi il log, e lo alleghi, alla discussione, con la funzione Gestisci allegati)
Nota bene: dopo aver lanciato Explorer, si potrebbe rendere necessario reimpostare la propria pagina Web predefinita

E facci sapere se il problema si risolve.
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