View Single Post
Old 20-09-2007, 10:12   #9191
PeteRParkeR
Senior Member
 
L'Avatar di PeteRParkeR
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
In effetti ho su un muletto, x 300 se...
Cosa pensi possa entrarci il fatto che non ha alimentazione dedicata?
Non so se possa "entrarci" nn saprei neanche definirlo tecnicamente ma potrebbe essere...
Nel senso che in overclock c'è un maggiore assorbimento giusto ?? magari per un piccolo calo di tensione la porta PCI-E, che alimenta, non raggiunge i volts necessari per l'automatica impostazione a 16x e cala ad 1x per poter bootare!!
L'unica "prova del 9" a suffragio sarebbe il fatto che molti hanno portato come soluzione il "pericoloso" innalzamento della frequenza del bus pci-e oltre i 101 !!
Cioè alzando il bus si impone un maggiore afflusso di volts !! ecco quindi che magicamente il torna il 16x !!
Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Io ho avuto sia x1600pro sia x1950pro, quindi una con alimentazione ausiliaria, l'altra no... zero problemi con entrambe, sia a 1.25vnb che 1.45.
Io sono andato col tester sul vnb
Certo è che dalle affermazioni di M@verick sembrerebbe crollare questa ipotesi..però come abbiamo modo di appurare ogni volta che ci confrontiamo ogni sistema è "un caso a parte" !!! ahìnoi !!

Per il discorso della revision ci ho fatto caso pure io ed ho rev 1.XX e REV chipset C1 ( ke vordì ??? ) ( sotto ottimo consiglio di "nicolati" ho agg pure direttamente da intel i drivers del chipset!! ma nulla di ke...)
Ora come vedi dai primi di agosto, da quando le ram per OC nn le ho e sto a "default" manuale con i valori impostati al minimo NB 1,25 V tutto ok 16x sempre e neanche un boot strano con i 3 beep!!
quindi non faccio "testo" però è sempre un confronto... bye.

PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso