Quote:
Originariamente inviato da neumann
e' il tono con cui argomentate che e' ridicolo, nessuna tecnologia che in produzione costa 15 euro vale i 300 che poi paghi in negozio, hai mai coprato delle nike? ti sei mai chiesto quanto costa produrle? apple sceglie il prezzo, il cliente sceglie se acquistare o meno. i prezzi di apple sono stati sempre falsamente percepiti come piu' alti (schede di rete e scsi di serie, agli inizi degli anni 90 tanto per fare un esempio) i prodotti apple hanno una vita maggiore, il livello positiv di soddisfazione postvendita e' oltre l'85% ma mi rendo conto che certi argomenti non interessano...
|
Non mi sembra di aver mai detto che il costo di produzione debba essere un indice di riferimento del prezzo finale al pubblico. Semplicemente trovo che le limitazioni che l'iPhone ha su OGNI cosa non giustificano un prezzo cosė alto.
Poi se a te sta bene prendere un prodotto castrato, il cui valore commerciale sarebbe inferiore, allora sono fatti tuoi.
Io personalmente un telefono che non mi permette di usarlo come modem bluetooth non lo voglio. Come non voglio un telefono che non mi permette di mandare sms concatenati (gli mms non mi interessano anche se sono in ogni caso una mancanza). Come non voglio un telefono che non mi permette di navigare in UMTS (nettamente + veloce) e di navigare anche in pagine dove si usa flash. Come non voglio un telefono che non mi permette di impostare un mp3 come suoneria (se non comprandola su itunes store). Insomma ha troppe limitazioni per i miei gusti e il prezzo da pagare per un prodotto cosė limitato lo trovo ingiusto.