Forse ho la soluzione!!!
Io uso Firefox e Thunderbird da molto tempo e, grazie alla funzion e Gestione Profili, per il backup pre-formattazione sono a nozze!!!!
Basta copiare la cartella della propria identità, che normalmente sta in C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\Nome_Dir_Caratteri_Vari.default\Mail\...
ovvero copiare tutto il contenuto della dir che finisce per .default in una partizione separata e, una volta reinstallato Thunderbird (ma la stessa cosa vale uguale per Firefox) fare partire l'eseguibile con l'opzione -p (usando l'Esegui del menù avvio) creare un nuovo utente (qualsiasi nome va bene) cliccare su scegli cartella e selezionare la cartella copiata in precedenza e il gioco è fatto!
Riavrete il vostro Firefox/Thunderbird con tutte le mail/Segnalibri, le estensioni che avevate prima, le impostazioni che avevate prima, insomma tutto come prima! L'unica cosa da reinstallare saranno i plugin di firefox tipo Flash, Shockwave, Java VM ecc...
Provare per credere!
Le due cartelle xxx.default possono essere tranquillamente rinominate (io per esempio le ho chiamate Firefox e Thunderbird per riconoscerle) senza dare problemi.
|