Cerco di rispondere a tutto per quello che posso, e tenete ben presente che la maggior parte delle risposte non possono essere che supposizioni, anche se basate sugli scorsi aggiornamenti.
Il nuovo sistema operativo costerà 129 euro, uscirà presumibilmente verso fine ottobre.
I macbook li hanno aggiornati da due tre mesi, quindi se è come l'anno scorso il prossimo potrebbe essere a fine novembre, pronto per i regali di natale.
A parte una manciata di Hz in più non dovrebbero subire sostanziali modifiche. L'unica cosa importante che potrebbero cambiare è la piattaforma del processore: se passano a santarosa la cosa rilevante per un macbook è il cambio di scheda video con una sempre integrata ma un attimo più decente della 950 (in ogni caso nel prossimo aggiornamento potrebbero anche NON mettere santarosa). Schede video non integrate scordatevele su un macbook.
Quindi niente stravolgimenti, non c'è nulla che faccia pensare ad un nuovo tipo di macbook, visto il successo di questo e la sua relativamente giovane età.
Il prezzo non si discosterà molto dall'attuale, la tendenza di apple in questi ultimi mesi pare sia quella di leggeri ribassi, ma che non saranno (in caso) più di una trentina di euro. Anche se più di frequente i prezzi rimangono invariati.
@hardy se non ti fai problemi a spendere soldi in più per il nero, penso che per te non sia un gran problema nemmeno spender più avanti 129 €.
Domanda... perchè vai sul nero?
Per windows su mac... Userai osx e cercherai di non aver più bisogno di alcun programma su win.
Per averlo cmq hai due possibilità:
- Dual boot con bootcamp che è un programma gratuito della apple (integrato in Leopard) e fai un semplice dual boot: riavvii e parte windows.
- Virtualizzazione con parallels, vmware o virtual box: Ti si apre una finestrella con all'interno il sistema operativo da te scelto: più comodo ma minori prestazioni (niente 3D anche se ti dicono che lo supportano).
Se avete bisogno d'altro... chiedete!
__________________
 Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
|