View Single Post
Old 20-09-2007, 06:28   #752
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
ciao a tutti vi faccio una domanda. Voi che siete ancora a 640 che portante agganciate??
Vi chiedo questo perchè oggi al mio vicino di casa sono venuti ad atttivare l'adsl a 2 mb però purtroppo la linea fa veramente c.......e e ha snr 10 quindi l'abbasseranno a 640 sempre se regge a detta del tecnico. Parlando con lui gli ho detto che pure io ho l'adsl ma a 2 mega e ho dei valoi ottimi anche se sono distante 3.5 km dalla centrale lui fa un controllo su il suo nokia e dce che io dovrei navigare al max a 640 perchè di più non potrei, ma io ho portante da 2mb (2464/352) e negli speed test arrivo comodamente a 2 mb pieni teranne da alice ti aiuta che max 1.5mb.
Dopo la mia assoluta convinzione di avere una 2 mb lui mi ha detto che tutti abbiamo una portante a 2 mb però in sede vedono i valori e danno una qualifica della linea che a me dovrebbe essere a 640 quindi ora non capisco se è un errore loro oppure poso effettivamente andare anche più i 2 mega

I miei valori confermati anche dal tecnico sono

Snr 23 23
Attenuazione 47 28
Fai una verifica del tuo impianto tecnico secondo le indicazioni di Ilpik che trovi linkate in basso in firma.