View Single Post
Old 20-09-2007, 01:14   #5
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Chi più di un piccolo industriale ha a che fare ogni giorno con la burocrazia? (lasciamo stare i vari Tronchetti Provera, Montezemolo, etc. pensiamo alla vera maggioranza delle imprese italiane che in genere sono a livello familiare con un paio di dipendenti al massimo)


Piccolo stupidissimo esempio di burocrazia di tutti i giorni (anche se ha poco a che fare coi costi della politica, è tanto per dare un'idea):

Per un passaggio di proprietà di una stupidissima utilitaria si vanno a spendere anche 400€, 400€ per modificare un nome su un registro!
Hai ragione, per quanto ci possano essere 10mila atteggiamenti da criticare a confindustria, su questo punto non posso esimermi dal dar loro ragione di critica.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso