Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
se il molex dal quale prendi corrente per la "prolunga fai da te" è inutilizzato collega direttamente solo il connettore floppy, cmq cerca di inserire bene i fili all'interno del molex...altrimenti per una cosa un pò più sicura (per quanto si possa parlare qui di sicurezza), se l'alimentatore è vecchio e se hai un po di dimestichezza con l'elettricità elimina direttamente il molex e giunta i fili direttamente sicuramente eviterai che i fili sciacquino all'interno del molex!
|
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny
Sei sicuro che non toccano tra loro? Dalla foto mi semba che i cavi sono spellati un pò troppo e potrebbero toccare...la soluzione migliore
sarebbe eliminare il molex singolo,saldare i fili con lo stagno e isolarli con del nastro isolante..
|
Grazie ad entrambi! A questo punto penso che comprerò il saldatore! Così almeno viene una cosa meno instabile ai movimenti di cavi che faccio quando sposto qualcosa nel case...
Però rimane insoluto il fatto che mi sia bruciato il molex originale della scheda madre con terminale da floppy che avevo attaccato alla scheda video....