Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke
Ci sono stato 5 anni e se posso me lo evito. Sono opinioni personali. Inutile che fai il paragone con Milano, Roma ecc... ovvio che rispetto a quelle città è meno cara, ma comunque rimane cara in termini assoluti. Molto cara.
Inoltre uno può accettare di vivere con altri ragazzi/e solo durante gli studi (imho): quando smetti di studiare sei un uomo e devi riuscire a vivere per i cavoli tuoi. Tu dimmi come fa un neolaureato a vivere a torino con un affitto da 800 euro (stando da solo) e con uno stipendio di 1200 euro. Ergo è cara.
Se poi uno vuol fare il ragazzino fino a 35 anni e vivere con gli amichetti di università è un altro discorso.
Aggiungo anche che è triste e grigia (piccola parentesi durante le olimpiadi poi di nuovo tristezza).
|
Per l'affitto stento a credere che si spenda di più di Milano o Roma, con 800€ ti trovi un appartamento in Piazza Castello. Zone molto comode per l'Alenia potrebbero essere corso Francia o zone limitrofe (con 400€ o poco più te la cavi), che non mi pare siano zone pericolose, e di sicuro non si spende tanto come in centro. O al massimo in periferia, Settimo o Brandizzo che con treno e metro sei al lavoro.
Guarda qui per farti un'idea:
http://annunci-casa.eurekasa.it/affi...ino.html?map=1
Comunque sei sicuro che il posto sia all'Alenia di corso Marche a Torino? Perchè c'è anche uno stabilimento all'aereoporto di Caselle.