View Single Post
Old 19-09-2007, 20:21   #5
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In primis, la tecnologia ncq non serve a niente su questa mobo perchè non lo supporta.

Poi, io con la mia p4p800-e deluxe ho un wd raptor e non ci son stati mai problemi.

Devi fare i test dell'integrità del disco di wd in primis, se non li passa il disco è difettoso e devi fare l'rma (procedura DOA).

Se invece va bene devi fare queste prove:

Se formatti da win con disco come secondario, mettilo su un canale sata del controller mobo e NON sul promise.

Se non funge, prova a formattare partendo direttamente da disco di avvio dos... oppure da un dischetto di avvio es. di ghost o similia.

Insomma prova anche partendo da più ambienti.

Prova a sostituire il cavo sata, e controllare l'alimentazione.

Controlla che il bios sia impostato giusto.

Dunque ho preso l'ncq perchè mi sarebbe costato quanto l'altro Ho due connettori sata su mobo e li ho provati entrambi (medesimo controller comunque). Alla fine comunque il mio fornitore ha ritelefonato per avvisarmi che il disco ci ha lasciati.

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
posto una domanda che magari è già stata fatta nn so dove, per questa mobo sono strettamente necessari i drivers sata da caricare all'installazione del s/o xp home ? ho un hd sata ma non ho caricato i drivers, nn ho nessun problema ma in lettura e scrittura (i/o) perdo qualcosa ??? ho abilitato il promise nel bios ma ho installato i drives per l'intel.
Solo se usi il raid serviranno i driver del controller per poter installare l'os. Io disattivo il raid (che non uso) e sono a posto.

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Hai provato a testare con i programmi specifici di WD?
Se con quelli ti dà errore devi riportare il disco con la stampa dell'errore
Se il negoziante dice che va bene, almeno fatti dire che cosa ha fatto esattamente e su che sistema
No ma alla fine non sarebbero serviti. Ho usato hdtune come dicevo e non riusciva ad eseguire la scansione.

Grazie a tutti di cuore, vi tengo aggiornati
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso