Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO
dopo un'intera estate passata a lavorare decido di comprare un pc nuovo visto che il mio ormai è da museo, e decido di aspettare fine settembre così da montare x38. però con rammarico in questi giorni leggo che è stato rinviato a metà ottobre.
Inizialmente l'idea era di aspettare a metà ottobre e comprare una MB con X38, però non sono così sicuro che valga la pena, cioè: veramente avrei dei vantaggi?
contando che monterei un Q6600 da overcloccare almeno a 3 Ghz ma non in maniera estrema, e contando che metterei 4 HD in raid 0 e una 8800 gts640mb che vorrei far durare, mi conviene aspettare? le schede pci 2.0 saranno compatibili con il pci 1?
quindi: mi conviene resistere fino a metà ottobre o no? 
|
allora, a parte che la tua GTS si adattera al PCI-E 2.0, ma cmq nn ne sfrutterai i benefici finche nn usciranno schede video che la sfruteranno a dovere come tecnologia!!!!
l'X38 non ti conviene aspettarlo, perke se vuoi un pc duraturo allora dovresti prendere i modeli di punta che saranno cmq solo con DDR3 che pero sono costosissime e poco prestazionali. Piuttosto fatti una P35 di fascia alta e tienitela almeno fino all'X48 in cui il PCI-E 2.0 sara maturano e ben sfruttato e le ddr3 non solo saranno calate di prezzo ma saranno anche piu performanti..per non parlare dei penryn che saranno maturi e anche rivisti!