18-09-2007, 21:27
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi sono dimenticato di specificare che il sistema operativo con cui gioco è win xp pro sp2.
Quote:
Originariamente inviato da gavius
Anch'io ho il tuo stesso problema. Se disabilito le shader il gioco si avvia, carica tranquillamente ed è stabile ma se attivo i dettagli shader alti o prima o durante la partita, succede di tutto: si blocca durante il caricamento costringendomi a resettare; se riesco a farlo caricare diventa instabile, crasha con errore nel file bioshock.exe o per loop del driver grafico nv4_disp.dll. Ho fatto di tutto per cercare di risolvere: ho installato i driver della nvidia più aggiornati possibile, ho flashato il bios della scheda madre, ho aggiornato i driver realtek della scheda audio, ho disinstallato e reinstallato il gioco ed i driver grafici svariate ,volte utilizzando anche driver cleaner, ho modificato il file paging di windows, ho disabilitato tutti i programmi in memoria residente, insomma di tutto ma alla fine sono riuscito a risolvere solo togliendo un banco di memoria ram da 512 e lasciandone solo 1 sempre da 512. In questo modo il gioco e le partite vengono caricate tranquillamente anche se i dettagli shader sono settati su alto. Pensavo allora che si trattasse della ram difettosa ma non è stato così: il gioco presenta gli stessi problemi anche con banchi di memoria diversa, posizionati su qualsiasi slot, sempre e solo se superano i 512 mb. Certo avrei potuto risolvere tutto sin dall'inizio non attivando i dettagli shader alti ma in pratica significava giocare ad un altro gioco, almeno per quanto riguarda la grafica. Questa cmq è la mia configurazione:
Athlon 64 x2 dual core 4400+
MB asus a8r32 mvp deluxe - bios 0701
Ram 1gb
Vga Nvidia 8800 gtx - driver 163.69 beta
Audio realtek a97 integrato
Non riesco a dare una spiegazione a quello che mi sta succedendo con questo gioco; forse si tratta di una cattiva gestione della ram, ma dovuto a cosa? Non so veramente cosa fare per risolvere definitivamente tutti i problemi. Adesso cmq ci sto giocando con tutti i dettagli al massimo ma con solo 512 mg di ram su single channel. Il gioco va ma quando c'è una nuova aria da esplorare o effetti grafici particolari, i caricamenti da hd si sentono eccome...Meglio di niente ma vorrei proprio capire il perchè di tutto questo...bah
|
|
|
|