View Single Post
Old 18-09-2007, 18:59   #3756
Morphina19
Senior Member
 
L'Avatar di Morphina19
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
La delusione sta nei tempi... il processore attualmente più interessante sarà lanciato - se tutto va bene - a marzo/aprile del 2008.

Per quanto riguarda la segmentazione, il futuro parla chiaro... un suo aumento è inevitabile.

Non sono convintissimo che arrivare a fine 2007 con un dual/triple nativo da 3.0 GHz più efficiente del K8 e del C2D sia la stessa cosa che avere un 3-core 4 mesi dopo, con chissà quale scenario da parte di Intel.

A meno che AMD, rendendosi conto di aver un po' toppato, non farà, tutto a favore nostro, una nuova battaglia sui prezzi!
Sui tempi ti devo dare ragione.
In ogni caso la battaglia sui prezzi ci sarà ed è tutta a nostro vantaggio.
Del resto anche adesso AMD (seppur tralasciando i top di gamma intel, irraggiungibili da qualsiasi k8) ha introdotto una cpu che se la batte con la corrispettiva intel, per ogni fascia di prezzo (vedi X2 6000 vs E6550). Quello che svia la maggior parte degli utenti di questo forum (me compreso) è la possibilità di OC, che al restante 99% degli utenti non interessa per nulla.
Se tralasciamo l'overclock e la fascia medio-alta intel (da E6750 in su), i processori AMD se la battono con quelli intel a parità di prezzo.
Fatto questo ragionamento, AMD deve aver pensato di non perdere moltissimi clienti, se non nella fascia di utenza così detta "enthusiast" (e guardacaso moltissimi utenti di HWupgrade sono passati a intel).
__________________
Il cucchiaio non esiste... ||Le mie 100+ Trattative||
Morphina19 è offline