|
scegliere il linguaggio giusto
Buongiorno a tutti.
sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare.
non ho particolare esperienza nella programmazione che non pratico più da quindici anni.solo qualche stupido giochino in gwbasic.
adesso avrei bisogno di scrivere un programmino con interfaccia grafica da usare su un palmare ma meglio sarebbe se multipiattaforma.
scopo del programma sarebbe il calcolo di una variabile da calcolare su dei valori fissi da selezionare di volta in volta da una serie di elenchi e alcune variabili da impostare ogni volta.
il problema è che non ho tantissimo tempo da dedicare alla programmazione e quindi qua chiedo aiuto alla comunità per scegliere il linguaggio di programmazione giusto e sufficientemente semplice (naturalmente gratuito) da imparare per non doverci stare un vita.
stare mesi a cercare di apprendere per poi capire che ho scelto il linguaggio sbagliato e ricominciare non sarebbe divertente.
sarei orientato verso il java il python ma ho bisogno dell'opinione di gente che abbia gia esperienza con essi o se ci fossero alternative migliori.
grazie in anticipo
|