View Single Post
Old 18-09-2007, 18:11   #3747
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
AMD secondo me sta sottovalutando l'importanza del Phenom X2.
In primo luogo è imperativo che le nuove CPU dual core colmino il divario con le CPU Core2 di Intel.
Se poi ci saranno i Phenom X4 o X3 ben vengano, ma oggi e nell'immediato futuro serve una vera CPU che sia in grado di competere nella fascia medio alta, cosa che attualmente non riesce a fare in modo adeguato...
Guarda... Io penso che i primi X2 saranno degli X4 castrati. Primo, perchè mandare avanti e testare 2 linne, visto sopratutto il ritardo del quad core, finirebbe per disperdere energie, secondo, perchè così si possono riciclare gli scarti, che sono sicuramente stati previsti alti, per quanto il processo sia buono, terzo perchè per come è fatta l'architettura, avere uno a due core disabilitati (specialmente se si tagliano fisicamente anche le linee di alimentazione) non porta a consumi aggiuntivi, nè perdite di prestazioni, ma anzi aumenta la superfice di scambio termico, quindi paradossalmente i quadcore con due core spenti potrebbero salire di più...
bjt2 è offline