Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x
speriamo di trovare qualcosa entro natale...non posso rimandare troppo l'acquissto di un sistema nuovo!!! 
|
io credo che sarà meglio cmq aspettare (ammesso che uno possa/ci riesca

) qualche mese che si stabilizzino i prezzi e non solo.....
Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual
Io più che altro ho paura che con questo nuovo Tri-Core giustifichino un prezzo per i Quad superiore alla concorrenza (chi ha detto Q6600?)...
Io col pc ci faccio moooooooolto encoding video e preferisco frequenze basse e tanti core piuttosto che frequenze alte e pochi core (anche se alla fine sto ancora con il vecchio Thoro 2400+!  ).
Sono proprio curioso di vedere se AMD è in grado di replicare al Q6600 con un PhenomX4 sui 240/250€ e se le prestazioni saranno almeno comparabili!
Se sbandierano che i loro sono dei veri quad e che quelli della concorrenza a confronto sono strozzati (collo di bottiglia) mi aspetto almeno prestazioni alla pari di un Q6600 in encoding video e nella stessa fascia di prezzo (indipendentemente dalla frequenza, mi interessano i soldi che ho in tasca, non la frequenza)... Il che mi farebbe propendere per AMD visti i nettamente minori (mi pare di capire) consumi quando il procio sta a riposo grazie all' "azzeramento" della frequenza dei core inutilizzati che invece se non sbaglio su Intel non è possibile! O sbaglio?
Magari sarebbe perfetto poter settare delle "soglie" d'utilizzo CPU da BIOS per mezzo delle quali decidere quando un core si deve "aggiungere" o "togliere" alla computazione a seconda del carico di lavoro richiesto in modo da regolare anche i consumi a "piacimento"...
bjt2: Non si trova niente a tale proposito nel megadocumento che ormai ti sei letto quelle 4/5 volte? 
|
bè rispetto ai Q6600 hanno nuove istruzioni, sulla carta questo dovrebbe aiutare e molto.....e giustificare anche un prezzo più alto: io credo che il riferimento Intel dei phenom riguardo ai prezzi/prestazioni non bisogna trovarlo nel Q6600 ma nei penrynn quad....che poi magari uno trova cmq più conveniente un Q6600 per le sue esigenze è tutt'altro discorso, ma deve avere ben presente le differenze architetturali....