intanto un saluto a tutti gli amici della discussione cominciando da Alex-Torpedo e via via a Cajenna, zio.luciano, ZarSheva (a proposito come sta il piccolo Riccardo?), ippo e tutti quelli che mi hanno sempre aiutato...
Poi viene il brutto ora:
Da ieri ho problemi al mio PC: scheda madre la nostra Asrock Dual Sata, processore AMD X2-4800, 2gb RAM V-Data, 2 HD IDE: 1x80gb (principale con S.O. XP Home sp2) e l'altro da 160gb (per giochi, dati, varie), 2 masterizzatori DVD, ALI Tagan U35xl da 600w, e ventoline varie...
Da ieri sera non dà più segni di vita.
Nel senso che ha cominciato con: ieri mattina dopo l'avvio è arrivato al desktop e dopo aver caricato antivirus (NOD32), firewall (Sygate free), adaware e altro, si è spento il monitor e ho dovuto resettare per riavviarlo. Ha funzionato fino ieri verso le 20, dopo cena mi sono rimesso al PC ma era successa la stessa cosa della mattina sicchè ho provato a riavviare ma non fa più il beep del boot e non avvia più l'XP.
Ho provato a spegnerlo forzatamente, staccare e riattacare per bene tutti i cavi (ho l'ali modulare e i 2 HD hanno una linea ognuno) ma ogni tentativo di avvio è fallito, anche quello con il disco di XP all'interno del lettore

Purtroppo, preparando cena, non ho sentito se l'HD principale (che è un Maxtor da 80gb di quasi 4 anni) ha rumoreggiato (tipo clack) per cui non so aggiungere altro, ma l'alimentazione c'è, ventolamente e cose varie girano e si accendono, l'unica cosa non fa più il beep del boot di avvio e di conseguenza mi resta lo schermo nero

Cosa posso provare ancora? prima di tirare un calcio e qualche bestemmia (che in verità mi è già scappata

)?
Ciao ragazzi, Michele.