View Single Post
Old 17-09-2007, 01:28   #5
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
I grandi guadagni a mio parere sono solo per le industrie che producono le armi. Non vedo nessun vantaggio per la comunità..
occupazione e ricerca tecnologica, nonchè aree di eccellenza italiane da salvaguardare

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
La mia idea sarà molto criticabile ma per me una delle prime cose da tagliare per ridurre gli sprechi sono propio i soldi spesi per i missili, gli aerei da combattimento, le armi, i militari e tutto cio che concerne la guerra..Ovviamente oltre a tutti gli altri sprechi.. .
come dico sempre, uno stato senza forze armate solide non ha una politica estera credibile e ha un peso internazionale uguale a zero, non a caso i paesi che contano di più (uk,francia, usa) hanno anche gli eserciti piu grossi.
In termini piu semplici, le parole non bastano, servono fatti....non possiamo dire "si si bravi in libano, rimanete tra israele e gli hezbollah che fate bene" e poi non dare un contributo, se portiamo avanti una causa, come può essere quella del sostegno al governo afghano, dobbiamo perseguirla


Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Penso che si riferisse a tutte le problematiche e le contraddizioni che potrebbero scaturire all'interno del governo per via delle varie posizioni pro e contro la guerra.

.

esattamente, fa quasi tenerezza vedere come il nostro governo si prodighi per nascondere agli occhi degli italiani ciò che fanno i nostri militari, che sia portare gli aiuti, o combattere i talebani, quasi come ci si vergonasse di loro....al massimo se ne parla se qualcuno ci lascia le penne (oppure nelle trasmissioni in quarta serata che non vede nessuno).
L'italia si vergonga (o almeno i nostri politici credono cosi) di avere delle forze armate efficenti e professionali...e cosi facciamo le guerre di nascosto (kosovo 1999 e afghanistan 2001) e nelle missioni estere guai che si senta fischiare un proiettile tricolore...perchè ricordate italiani...noi siamo le crocerossine in tuta mimetica

Ultima modifica di easyand : 17-09-2007 alle 01:33.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso