Quote:
Originariamente inviato da VincentVega83
Ciao a tutti, sto aiutando un mio amico a risolvere un grave problema nel suo pc. Da tempo infatti il computer si scollegava da internet per colegarsi ad un altro numero e poi qualche volta si bloccava Xp Home e bisognava riavviare.
Ora il pc è "morto". Se avvio windows si ferma sul desktop dove non compare nessuna icona.
Se avvio in modalità provvisoria rimane la schermata nera.
Ho fatto una scansione con Avg entrando da Dos da "modalità provisoria con prompt" e mi ha ripulito 33 virus, poi ho fatto girare regSeeker e adaware però non aggiornato perchè non riesco a collegarmi alla rete...
Come posso fare? Ho tentato di ripristinare il SO ad una sessione precedente ma niente, si ferma sempre sul desktop e da li nulla....
Ringrazio molto chi riesce ad aiutarmi perchè ho tanti dati dentro che non posso perdere...
Ciao VincentVega83
|
prova a togliere tutto dall'avvio automatico: vai su: start->esegui...->msconfig->avvio e poi deselezioni tutto, fai ok e riavvii.. se dopo funziona bene non dalla mod. normale, vuol dire che c'è un programma che sia accende all'avvio che da dei problemi.. senno' dev'essere un qualche bel virus...
altrimenti, se conosci qualcuno che possa/sappia farlo, tira fuori l'hard disk e salva i dati su un'altro pc.. sennò lascio la parola a qualcuno che conosca questo problema...