Quote:
Originariamente inviato da Diablos83
Non è possibile disabilitarlo attraverso qualche programma sulla gestione dello startup?
|
Come hai potuto notare, ho rimosso Norton e quindi non posso compiere ulteriori esperimenti. Per quello che mi ricordo, ho tentato di usare tecniche alternative (come la cancellazione delle cartelle) ma mi è stato impedito.
Posso dirti che - durante la rimozione (durata oltre cinque minuti) - ho osservato la successione dei messaggi che comparivano nel corso della rimozione. Ricordo di aver notato la notifica di cancellazioni in una cartella il cui nome non ricordo esattamente, ma era del tipo "
Windows pre-installation" oppure "
Windows activate software"; insomma, il nome della cartella indicava la presenza di software precaricati, pronti per essere attivati dall'utente.
Tra l'altro, ho notato che nella finestra delle attività iniziali (o simile, non ho il notebook sotto mano) è ancora presente il link alla procedura di installazione di Norton. Dovrebbe "puntare" a file che non esistono più, ma ovviamente non oso cliccarci sopra...
Il programma Regseeker - menzionato in questa discussione - non lo conosco: l'ho scaricato e installato (sembra funzionare senza problemi su Windows Vista del notebook) ma finora non ho attivato alcuna procedura di "pulizia".
A proposito, c'è qualcuno che può dire come usare Regseeker per compiere pulizie "mirate"?