Volevo comunicare il mio stato di malessere con voi "estranei", per un conforto, un consiglio, magari per parlare con chi soffre i miei stessi problemi o li ha superati.
Andiamo subito al nocciolo della questione; sono da sempre molto magro. Fin da quando ero molto piccolo, mi vedevo e mi sentivo magro. Ciò credo che sia dovuto alle informazioni contenute nei geni che determinano in parte il tuo destino fisico e non solo. Ci sono cose che si possono cambiare e l'ambiente e lo stile di vita influisce, ma poi c'è una base che viene decisa alla nascita, scritta nel tuo DNA. Ci sono malattie ereditarie che non si possono curare. La mia non è una vera e propria malattia, ma una magrezza costituzionale che mi accompagna da sempre. Sono fortunato rispetto a molte altre persone, per tante ragioni che non sto ad elencare, e sono consapevole che la mia non è una vera e propria malattia - benche sia considerata tale dal punto di vista psichiatrico e prende il nome di dismorfofobia ( qua c'è spiegato tutto
http://it.wikipedia.org/wiki/Dismorfofobia ). Dopo varie analisi sono risultato sano dal punto di vista fisico, non ho malformazioni o problemi di assorbimento. Ho un'ossatura molto piccola, braccia e gambe finissime, un bacino stretto, un torace non voluminoso. Per farvi un'idea sono alto 185 e peso 55kg
Non mi reputo un brutto ragazzo in assoluto, o almeno, sono consapevole che se fossi sui 70kg, con una corpatura longilinea farei la mia figura e non avrei nessun problema.
Ma purtroppo non è cosi, non riesco ad assimilare e mi mancano molti stimoli. La cura di psicofarmaci (finalmente abbiamo preso di petto il problema) sembra funzionare, i momenti di "crisi" sono diminuiti e ho acquistato una certa tranquillità....ma purtroppo qeusto problema mi accompagna sempre. Come in questo momento che ho deciso di usare per sfogarmi qua.
Sono stato in palestra, ma con risultati scarsi. Causa frustrazione e poca convinzione sono andato avanti pochi mesi.
Purtroppo nella vita ognuno ha i suoi problemi a me è toccata questa ossessione che non mi fa vivere come vorrei e mi causa frustrazione....ho 22 anni e la possibilità di fare ancora le mie scelte, sono a vostra disposizione per domande ed eventuali aiuti...grazie