Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83
Ciao!!
La mia ragazza vorrebbe aumentare la RAM nel suo pc, così ho detto "nessun problema, guardiamo il manuale e vediamo quanta RAM e di che tipo implementa e la prendiamo". No. Il manuale non esiste, è uno di quei pc che si prendevano qualche anno fa nei vari Mediaworld, Ipercoop ecc. ecc., magari che offrivano il monitor lcd che allora era quasi un'assurdità, ma montano componenti del tutto inadeguati.
Ebbene, la mobo è qualcosa che si chiama Nova Super o Nova Master, qualcosa del genere, e Cpu-z mi dice che è prodotta dalla NEC Manifactures.
Altro non so.
So solo che al momento ha montate 480 MB di RAM, quindi suppongo che ci sia uno dei 2 banchi montati danneggiato (a intuito, eh).
Mia domanda è dunque: qual'è la capacità totale della mobo (quindi se posso arrivare al giga con 2 banchi da 512) e quale tipologia di RAM può adattarsi a sta mobo maledetta....
Grazie 
|
La ram installata sicuramente è 512MB solo che avrà la VGA integrata che si prenderà un pò di memoria... nel tuo caso la vga ha 32MB di ram... che processore monta???
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
|