View Single Post
Old 14-09-2007, 14:53   #10
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Non ascoltare chi ti dice tuta da 5 euro, è una caxxata. Se devi correre devi avere indumenti traspiranti, di un certo tipo.

Non so se si possono mettere marche o nomi di negozi (al massimo edito). Se vai da Decathlon hanno la marca creata da loro che si chiama "Kalenji": trovi di tutto. Per esempio io ora uso i pantaloncini con maglietta, poi passerò ai fuseaux sotto il ginocchio con maglietta maniche lunghe in settembre-ottobre (Fuseaux a mezza gamba ed interi sono la cosa più comoda e pratica per chi corre d'inverno), poi via via aumento gli strati: maglietta corta traspirante sotto con maglietta più pesante maniche lunghe sopra, fuseaux lunghi, giacchettino antivento,...se chiedi ai commessi del reparto ti spiegano bene.

Se quello che pensi di fare è solamente qualche corsetta e basta per poi smettere presto, allora va bene una tuta qualsiasi. Ma se la tua intenzione è quella di cominciare a correre 2 o 3 volte a settimana e tenersi costante, allora pensa veramente all'abbigliamento tecnico che ti ho indicato, l'ho imparato su di me: meglio spendere qualcosina in più ed avere un abbigliamento come si deve che prendere quello che capita, tutto a vantaggio dell'assorbimento del sudore, della traspirazione e del minor rischio di ammalarsi.
Altra cosa importante: non sottovalutare l'importanza delle scarpe, visto il trauma dell'impatto con il suolo.
Mi fai qualche esempio di prezzo e anche quanto potrei spendere per un paio di scarpe? Poi ti dico che scarpe ho io e magari mi dici se sono indicate!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso