Per come si sono svolte le cose, sfido chiunque a interpretare la domanda di theboiamond come una richiesta PER IL PROPRIO PC.
Se, come scrive lui stesso sul forum della Flotta, "
sono anni che frequento quel forum e do una mano a chiunque lo frequenti con i miei consigli tecnici e i miei esperimenti bizzarri", doveva conoscere come vengono interprette certe affermazioni, quali sono le reazioni dei moderatori in quei frangenti e avrebbe fatto di tutto per evitare di correre il rischio di essere assimilato a personaggi di fama ben peggiore.
Invece no, lui vuole "
infettare a dovere", perchè "
la cosa deve rimanere nascosta...". Come avrei dovuto interpretarla, secondo voi?
Dopo avergli fatto notare la cosa, poteva scusarsi di aver utilizzato un linguaggio poco consono... chiarendo quali erano i suoi reali scopi, no?
E poi...
Quote:
Originariamente inviato da lucab76
2) dovresti spiegarmi perchè non l'hai detto subito e chiaramente che era la tua macchina... Potevi iniziare il post dicendo qualcosa del tipo "Sul mio PC vorrei installare BOINC come servizio, ma la versione tal dei tali non me lo permette... come posso fare?"
|
Un utente che conosce la sezione e il team DOVEVA SAPERE e DOVEVA EVITARE di creare quantomeno una situazione mal inerpretabile. Al primo ammonimento non ha fatto marcia indietro, ma ha preferito scaricare su di me il problema. Mettetevi nei miei panni... che cosa avreste fatto dopo aver letto il thread sul forum di Flotta che lo stesso utente si "vanta" delle sue infezioni che superano i confini regionali e che lo fa grazie all'assemblaggio e l'assistenza a PC di terzi??
Da moderatore sono "moralmente costretto" a prendere certi provvedimenti, perchè non abbiamo mai tollerato questi comportamenti in questa sezione e non lo faremo mai. E nemmeno possiamo chiudere gli occhi di fronte a certe uscite. Questa è la linea moderatoriale di TUTTO il forum di Hardware Upgrade. In privato, su altri forum, in giro per il mondo, fate cosa vi pare, infettate anche il palmare di vostra sorella... Ma non vi deve neanche sfiorare l'idea di parlarne su queste pagine.
Qualcuno ha mai pensato che un giorno potrebbe passare di qua qualcuno e chiedere spiegazioni su PC infetti, installazioni nascoste e roba varia?? Glielo spiegate voi, poi, che stavate scherzando o che avete sbagliato parola.
Ripeto, lui doveva:
- formulare la richiesta in tutt'altro modo evitando di usare TUTTI i termini ambigui;
- fare marcia indietro al primo segno di "
grossissimo malinteso" e non difendere, contraccando, la sua già precaria situazione;
- spiegarmi subito in pvt, se lo riteneva necessario, che avevo preso un abbaglio, citando autorizzazioni, amicizie, precauzioni prese, ecc. Ma lo fai prima, non dopo la sanzione!
Per quanto mi riguarda, rimanendo su questi temi avrete sempre tolleranza zero, ma non perchè mi diverta a gestire gli inevitabili problemi legati alle sanzioni, ma perchè devo assicurarmi che il forum resti SEMPRE su tematiche lecite.
La sospensione, viste le spiegazioni a posteriori, viene ridotta.