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Old 14-09-2007, 10:52   #4
okay
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Messaggi: 906
Ancora una cosa:

utilizza il mio codice:

metti così:

D3DXVECTOR3 vEyePt( 0.0f, 0.0f, -50.0f );

con z uguale a -50.0f così di avere il triangolo di vista nel mondo + in profondità.


Codice HTML:
	D3DXMatrixIdentity(&finalMat);
	D3DXMatrixTranslation(&matTraslazione, -5.953f, 0.091f, -35.915f);
	D3DXMatrixMultiply(&finalMat, &finalMat, &matTraslazione);
	pd3dDevice->SetTransform(D3DTS_WORLD, &finalMat);
ora prova questo codice sopra... il triangolo viene traslato a sinistra dello schermo. La traslazione è la posizione dell'oggetto nel mondo. prova a variare xyz di matTraslazione... come vedi ora sei nelle coordinate mondo cioè in worlspace.

Ora questo è ciò che volevi fare:
Codice HTML:
		D3DXMatrixRotationZ(&matRotazione, D3DX_PI * fAngle);
		D3DXMatrixIdentity(&finalMat);
		D3DXMatrixTranslation(&matTraslazione, -5.953f, 0.091f, -35.915f);
		D3DXMatrixMultiply(&finalMat, &matRotazione, &matTraslazione); 
	//	D3DXMatrixMultiply(&finalMat, &finalMat, &matRotazione);
		pd3dDevice->SetTransform(D3DTS_WORLD, &finalMat);
rotazione e traslazione nella stessa posizione.

se invece decommenti avrai rotazione sia del triangolo su se stesso e della posizione dello stesso nel mondo: provare per credere.



ciao

Ultima modifica di okay : 14-09-2007 alle 11:00.
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