Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Oggi ho visto un iMac 20" nuovo affiancato a uno vecchio, la diffrenza è notevole.
Cmq la tua posizione nel volere "colori normali" è piuttosto ingenua perdonami... ti ripeto, per avere colori "normali" (ossia uguali alla realtà) devi spendere 2000€
Poi che la qualità sia inferiore nei nuovi iMac 20" è vero, ciò non toglie che questi presunti colori "normali" che cerchi tu, non te li da nemmeno quello dei vecchi iMac di maggiore qualià.
Diciamo che i pannelli iMac vecchi, avevano un alta attienza di stampa, ma gia allora avevamo un pessimo contrasto e una pessima risposta in milisecondi (14ms).
Quindi per la cornaca, gia i vecchi pannelli iMac facevano abbastanza schifo dal tuo punto di vista.
Solo che come dicevo, avevano il vantaggio di avere un alta attinenza di stampa, quindi erano utili per i professionisti.
La lacuna di questi nuovi pannelli 20" pare di capire sia questa: oltre a fare schifo, nn sn manco buoni per la grafica.
|
Forse dopo tutti questi post sembra che io stia cercando chissà cosa, forse la perfezione.
Torniamo con i piedi per terra. Io a casa ho un crt sony trinitron da 17" e un portatile dell inspiron 8600 con monitor wide da 15,4".
Ebbene con questi due pannelli mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai trovato differenze particolari oltre alla risoluzione. Certo il crt è mille volte meglio come profondità dell'immagine ecc, ma qui si va finire sul discorso lcd contro crt.
Quando mi sono portato a casa questo samsung TN, non si vedeva come i due che ho a casa, o per stare sugli lcd, non era come il pannello del mio portatile.
Ho chiesto sul forum e mi è stato detto che era dovuto al fatto che è un TN. Così mi sono informato, e sono venuto a conoscenza dei difetti dei TN.
Adesso ci sto attento, perchè non voglio acquistare un altro monitor che si vede così male.
Io non cerco colori reali, monitor da 2000 euro, o robe del genere. Cerco un pannello che si veda come quello che ho nel portatile, anzi meglio perchè sono passati 3 anni.
Non prentendo uno schermo ai livelli del mio trinitron perchè gli lcd non li vedono neanche da lontano dei crt di quel livello, ma che si veda peggio del pannello sul mio portatile vecchio di tre anni è scandaloso!
Ora io non so se mi sono beccato il pannello più scadente di quel monitor (per chi lo conosce si può trovare con 3 pannelli diversi mi sembra, di cui l'S era il migliore e sicuramente non il mio), oppure se tutti i TN si vedono così male.
Da ciò che mi è stato detto sul forum bisogna evitare i TN, io l'ho potuto constatare di persona dopo aver sborsato 349 euro (per fortuna recuperati subito rivendendolo), e ora non voglio fare lo stesso errore.
Non sto cercando un monitor che mi faccia vedere come vedo con i miei occhi, voglio solo un pannello decente che si veda bene. Cavoli neanche il tasto start di windows si vedeva bene! Aveva un verde orripilante.