View Single Post
Old 13-09-2007, 23:10   #20
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Se si deve giudicare la composizione risulta piacevole con la coccinella abbattura sullo sbondo.

Se si deve giudicare la foto abbiamo uno sfondo rosina/grigiolino/bianchiccio sul quale i soggetto proiettano una semiobra un po' confusa.

In foto di questo tipo ci sono 2 cose da decidere:

1) il colore dello sfondo, ma deve essere un colore definito e definibile, quello che ti pare ma deve essere chiaro che è bianco o nero o rosso o verde o giallo.

2) se mettere o non mettere le ombre. O le si annulla o se si decide di metterle devono essere perfettamente definite.In genere è una e decisa, ma possono essere una forte ed una debole, ma definite.
Ciao Fibo

In effetti lo sfondo nell'originale aveva tonalità più fredde, devo ammettere che il colore raggiunto nella versione finale è la conseguenza degli aggiustamenti cromatici generali.

Il fatto però di averlo tenuto così è stata alla fine una scelta, mi sembrava di rafforzare il contrasto tra l'ambiente rassicurante e l'azione efferata.

Stesso ragione per la quale ho scelto di avere delle ombre soffuse, quasi impercettibili, solo in questo caso la scelta è stata quella di partenza.

E' chiaro che non sto dicendo che siano scelte corrette, ma quantomeno consapevoli

Quote:
Originariamente inviato da liviux

Ero appostato dietro il carillon per uno scatto "street"! Ho dei primi piani della vittima da far rabbrividire Vincent Vega... E posso incastrare Coccineus in qualsiasi momento, quindi... in campana!
P.S.: Forse con un tantino di PDC in più oppure con la vittima più vicina la scena si capirebbe più immediatamente, credo.
Azz! Peter Parker!

Sulla PDC non sei il solo che me lo fa notare, probabilmente avete ragione.

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome
la vedo solo ora....è proprio bella!!!!
è lo sguardo cattivo della coccinella assasina mi fa proprio ridere...e davvero un idea carina!!!complimenti!!quoto il fatto di avvicinare la defunata all'assasina, per creare una scena più intuibile, ma può essere una questione di scelte...a me piace così..
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
quoto xke direi le stesse cose ottimo sfocato
Grazie mille anche a voi
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso