prendete la notizia in prospettiva
questi soldi ovviamente non servono a niente per una software house gia nel mercato visto che non servirebbero nemmeno per pagare 1 mese di paga agli sviluppatori , considerando che le licenze dei software utilizzati per lo sviluppo sono molto care per esempio chi volesse usare un motore come quello di Unreal 3 solo per la licenza deve pagare circa 1.000.000$
ma invece per le software house che devono appena nascere possono essere molto utili, per esempio i giochi live arcade dalla xbox 360 o quelli simili sulle altre piattaforme sono fatti con budget molto in linea con quello messo a disposizione quindi chi ha veramente talento puo iniziare e poi trovandosi un distributore fare anche strada nel tempo.
quindi se dati alle persone giuste questi 100.000€ per progetto sono in realtà una bella cifra.
ricordo ai quelli che non hanno i miei anni che giochi come doom sono stati sviluppati in un garage con un investimento che era una frazione di quello proposto dall'articolo, e questo perche chi ha veramente talento ha solo bisogno di farsi conoschere poi un distributore si trova.
Ultima modifica di coschizza : 13-09-2007 alle 21:35.
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