View Single Post
Old 13-09-2007, 21:08   #18
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7532
prendete la notizia in prospettiva

questi soldi ovviamente non servono a niente per una software house gia nel mercato visto che non servirebbero nemmeno per pagare 1 mese di paga agli sviluppatori , considerando che le licenze dei software utilizzati per lo sviluppo sono molto care per esempio chi volesse usare un motore come quello di Unreal 3 solo per la licenza deve pagare circa 1.000.000$

ma invece per le software house che devono appena nascere possono essere molto utili, per esempio i giochi live arcade dalla xbox 360 o quelli simili sulle altre piattaforme sono fatti con budget molto in linea con quello messo a disposizione quindi chi ha veramente talento puo iniziare e poi trovandosi un distributore fare anche strada nel tempo.


quindi se dati alle persone giuste questi 100.000€ per progetto sono in realtà una bella cifra.

ricordo ai quelli che non hanno i miei anni che giochi come doom sono stati sviluppati in un garage con un investimento che era una frazione di quello proposto dall'articolo, e questo perche chi ha veramente talento ha solo bisogno di farsi conoschere poi un distributore si trova.

Ultima modifica di coschizza : 13-09-2007 alle 21:35.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1